Appartamenti
Chalet del Bosco
Da Triveneto, Emilia, Centro e Sud Italia, in direzione Livigno.: Immagine

Da Triveneto, Emilia, Centro e Sud Italia, in direzione Livigno.

Domenica 08 Luglio 2018

Qual’è la strada da percorrere?

Hai deciso di trascorrere la tua vacanza a Livigno? Ottima idea.                                                                                                                         Hai già prenotato una camera presso Hotel del Bosco? Fantastica scelta.

Non ti resta che preparare i bagagli e partire. Ho capito, non hai ancora deciso se viaggiare in auto o in moto. Mentre decidi vediamo alcuni consigli sul tragitto migliore. Prima di tutto ti dico che queste strade sono percorribili tutto l’anno, anche nei mesi invernali, e già questa è una bella notizia. Diamo per scontato che da ovunque tu sia partito hai raggiunto Verona e successivamente l’autostrada A22/E45, ricordati l’uscita Bolzano Sud e prosegui per mezz’oretta fino a raggiungere Merano. A questo punto viaggi in direzione Passo Resia S.S. 38/40 e prosegui per Glorenza S.S. 41 e avanti per Tubre. Troverai la dogana prima di entrare in territorio Svizzero, Pass dal Furn - Passo del Forno che ti porta direttamente al Tunnel Mount la Schera, apriamo una parentesi, verifica sempre sul sito ufficiale orari di apertura in base ai periodi, il traffico è regolato da semaforo, il tunnel è lungo 3km e mezzo, altezza massima 3.60m., si viaggia a senso unico alternato, viene chiesto un pedaggio, potrai acquistare i biglietti per il passaggio anche online, chiusa parentesi. Il viaggio continua, stai tranquillo, manca poco, dogana Italiana, Passo del Gallo, costeggi tutto il Lago ed eccoti in quel piccolo “Paradiso” chiamato Livigno. Noterai da subito il centro Aquatico AQUAGRANDA, prima che mi dimentichi, Hotel del Bosco è convenzionato con Aquagranda, puoi acquistare i biglietti direttamente da noi ad un prezzo vantaggioso. Prosegui verso il centro di Livigno, troverai una “minuscola” rotonda, vedrai la farmacia alla tua destra, svolti a sinistra e in pochi minuti raggiungi l’albergo nella zona panoramica. Ma come, io ti spiego tutto per bene e ora mi dici che hai il navigatore?!?! Basta inserire: via Teola 160, Livigno e ti accompagnerà davanti alla porta dell’Hotel del Bosco.

Prima di partire verifica sempre di avere il documento con te, potrebbero chiedertelo alla dogana Italiana, sicuramente indispensabile per passare dalla Svizzera e per finire, verranno chiesti anche in hotel per la registrazione del soggiorno.

Non mi resta che augurarti una Buona Vacanza. L’hotel dispone di ampio parcheggio privato e garage riscaldato.


 

Da Triveneto, Emilia, Centro e Sud Italia, in direzione Livigno.: Immagine 1
Condividi la notizia
Lascia un commento
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.
I campi contrassegnati da * sono obbligatori
Notizie più lette
Lunedì 25 Giugno 2018 Novità da Livigno
Il sole splende a Livigno e tu non hai organizzato la tua giornata? Nessun problema, ti aiutiamo noi.   Non sei un gran camminatore? Ti piace l...
Martedì 31 Ottobre 2017
Mercoledì 18 Luglio 2018
Logo Livigno skipass free