Appartamenti
Chalet del Bosco
Cosa mettere in valigia.: Immagine

Cosa mettere in valigia.

Mercoledì 18 Luglio 2018

Occorrente per una vacanza estiva a Livigno.

Vediamo un po’ cosa serve. Mi rivolgo sopratutto al sesso femminile.

Anche tu alle prese con le valige? Non sai cosa portare? Farà caldo? Farà freddo? Pioverà? Ci sarà il sole? Quante domande ti poni prima della partenza?

Scommetto che anche tu come prima cosa prepara i bagagli dei figli? Dimmi la verità, quando è tutto pronto decidi di aggiungere un cambio in più o forse due…. Magari si sporca! Sistemati i figli pensi al marito. Cos’hai detto? Anche lui è come un bambino? Ma allora sono tutti uguali, un po’ viziati, un po’ coccolati e trovano sempre tutto pronto, valigia compresa. Finalmente puoi dedicare un po’ di tempo ai tuoi bagagli, certo, tutto il tuo guardaroba dentro quella valigia non ci può stare, selezioni per bene, scegli capi “Jolly” da abbinare facilmente, qualche accessorio, trucchi, ma resta un grosso problema da risolvere, LE SCARPE, vorresti averle tutte con te, scelte difficili, per una donna.

Poi inizi a pensare…. Avrò preso tutto? Cosa faremo a Livigno? Spero di non aver dimenticato nulla, pensi e ripensi. Ti voglio aiutare. Facciamo un breve riepilogo, sicuramente l’abbigliamento per la montagna deve essere comodo, il tacco 12 nel Piccolo Tibet si utilizza poco, non possono mancare pantaloni lunghi e corti, magliette a mezza manica, felpe, calzini, intimo, pigiama, prodotti di bellezza a piacere, poi c’è lei la tua maglietta preferita, portala in vacanza, ovviamente abbinata a quel pantalone che ti piace tanto e una scarpa per completare il tuo “outfit”, sandali per le belle giornate, ciabatte da camera o infradito e accappatoio da utilizzare anche nella zona Wellness Garden Hotel del Bosco. Nuovamente un occhiata al meteo che a volte fa i dispetti, a distanza di poche ore cambia il “disegno”. Prima sole, poi si aggiunge una nuvola, poi di nuovo sole ma con vento e verso sera magari anche una gocciolina. Ma poi si sa che nemmeno il meteo è attendibile al cento per cento, in montagna, al di là delle previsioni, è sempre meglio portare sia il “corto” che il “lungo”. Il clima a Livigno è secco, per questo motivo vestendosi in modo adeguato si sta sempre bene. In estate quando in cielo non vedi nemmeno una nuvola e non c’è vento, le giornate sono calde, ti puoi sdraiare tranquillamente in costume su una coperta a prendere il sole, attenzione però alla nuvoletta, basta un momento nuvoloso e subito l’aria diventa fresca e così la felpa che utilizzavi come cuscino è meglio indossarla. Non allarmarti, qualche minuto e il sole tornerà a scaldare come prima e tu con i pantaloncini corti e la canotta ti potrai nuovamente spalmare la crema, perché ricorda che a Livigno con i suoi 1816mt ci si abbronza più che al mare, è importante proteggere la pelle. Come si suol dire bisogna vestirsi a “cipolla”. Quando esci per escursioni più o meno lunghe metti sempre nello zaino, una bottiglia d’acqua o meglio una borraccia, ricorda sempre di portare con te una giacca per il vento e la pioggia, cappellino per il sole, crema, occhiali e due soldini così da poter mangiare o bere nei rifugi che troverai lungo i sentieri. Se lo desideri puoi prenotare direttamente da noi in Hotel , la “merenda al sacco”, panini a scelta, acqua e frutta. Per le escursioni sono consigliati scarponcini medio alti, a piacere anche i bastoncini da trekking, un vero supporto durante le passeggiate.

Cosa mettere in valigia. : Immagine 1

Da non dimenticare il pupazzo che tuo figlio coccola sotto le coperte e un gioco di società, perché in vacanza anche mamma e papà hanno tempo per giocare tutti assieme. In hotel troverai una saletta giochi dove i piccoli ospiti incontreranno nuove amicizie.

Tutto è pronto, non resta che sedersi sopra alla valigia per chiuderla.

A questo punto anche tu dirai:

-La prossima volta porterò meno roba!

Buona vacanza.

Condividi la notizia
Lascia un commento
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.
I campi contrassegnati da * sono obbligatori
Notizie più lette
Lunedì 25 Giugno 2018 Novità da Livigno
Il sole splende a Livigno e tu non hai organizzato la tua giornata? Nessun problema, ti aiutiamo noi.   Non sei un gran camminatore? Ti piace l...
Martedì 31 Ottobre 2017
Mercoledì 18 Luglio 2018
Logo Livigno skipass free