Appartamenti
Chalet del Bosco
Il Giardino dell’Hotel del Bosco.: Immagine

Il Giardino dell’Hotel del Bosco.

Giovedì 20 Settembre 2018

Oggi vi parlo di Ambrogio.

Lo conoscete? Ambrogio fa parte dello staff estivo dell’Hotel del Bosco ormai da tre anni.

Svolge il suo lavoro con impegno, è sempre puntuale, preciso, corretto, non si lamenta mai, mai, nemmeno quando c’è molto lavoro e per questo motivo non possiamo concedergli il giorno di riposo, anche in questi casi con serietà e professionalità svolge le sue mansioni, puntuale come se avesse un timer che gli programma l’orario di lavoro e quello di riposo. Ambrogio preferisce lavorare di notte, quando tutti dormono, quando il giardino è libero, non ci sono bambini che giocano, né adulti che si rilassano sulle sdraio a prendere il sole, non ci sono giochi, borse, teli, palle o quant’altro che potrebbero intralciare il passaggio. Lui è silenziosissimo, non disturba nessuno nel silenzio della notte e quando incontra un ostacolo, gira su sé stesso e se ne va.

Al nostro collaboratore poco importa se il cielo è sereno, se c’è vento o pioggia, lui sa che ogni giorno, più volte al giorno, deve fare il suo giretto tagliando quei pochi millimetri di fili d’erba che hanno superato l’altezza della sua lama. Dopo aver svolto il suo lavoro, zitto, zitto se ne va nella sua casetta a caricarsi per non farsi cogliere impreparato il turno successivo. In questo modo nel giardino dell’Hotel del Bosco potrai camminare a piedi nudi, l’erba è sempre morbida poiché viene tagliata frequentemente. E’ piacevole rilassarsi nella zona Wellness Garden circondati da un verde brillante e intenso. A volte ci dimentichiamo di ringraziare Ambrogio, per farci perdonare gli affianchiamo un “collega” con il decespugliatore a fare le rifiniture a bordo giardino, fra i sassi e nei tratti in costa. Quest’ultimo preferisce lavorare di giorno, possibilmente mentre il sole splende alto nel cielo, mai con la pioggia. Dopo aver riposto il taglia-erba, da una controllata alle aiuole, toglie le erbacce fra i fiori, annaffia le piante e se necessita attiva l’irrigatore del giardino così che il terreno umido possa mantenere l’erba rigogliosa. Ovviamente a differenza di Ambrogio, lui apprezza il giorno libero settimanale, le pause per un caffè e alcune ore di meritato riposo quotidiano. Non ci resta che ringraziare il nostro staff estivo per il lavoro svolto, il paesaggio invernale non richiede il loro aiuto, Ambrogio se ne andrà in “letargo” per qualche mese, ma ha già firmato il contratto per la prossima estate.

Hotel del Bosco ricorda che la zona Wellness Garden sarà aperta anche nella stagione invernale,

a detta di molti, ancor più particolare.

 

Il Giardino dell’Hotel del Bosco.: Immagine 1
Il Giardino dell’Hotel del Bosco.: Immagine 2
Condividi la notizia
Lascia un commento
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.
I campi contrassegnati da * sono obbligatori
Notizie più lette
Lunedì 25 Giugno 2018 Novità da Livigno
Il sole splende a Livigno e tu non hai organizzato la tua giornata? Nessun problema, ti aiutiamo noi.   Non sei un gran camminatore? Ti piace l...
Martedì 31 Ottobre 2017
Mercoledì 18 Luglio 2018
Logo Livigno skipass free