Gran bella idea quella del servizio Bus Gratuito a Livigno. E’ un servizio fantastico, lo trovi tutto l’anno, ti permette di spostarti gratuitamente e comodamente in tutto il paese. Sappiamo tutti quant’è fastidioso cercare parcheggio quanto c’è molta gente, e poi, vorresti parcheggiare vicino al negozio, vicino agli impianti di risalita, vicino al pub, alla piscina ….. ma non sempre è possibile, spesso il parcheggio disponibile e per giunta a pagamento lo trovi a un chilometro di distanza. Ricorda le fermate del Bus a Livigno e Trepalle sono numerose, ti portano proprio vicino al negozio, alla seggiovia, al ristorante che hai scelto per un pranzo con amici, ovunque decidi di andare vicino c’è una fermata. Sei una mamma con passeggino al seguito? Nessun problema una comoda pedana ti permetterà di salire con facilità sul bus. Hai la tavola o gli sci? Perfetto accomodati con la tua attrezzatura e prenota la fermata che desideri. Mettiti comodo e non ti preoccupare di nulla, un voce annuncia in anticipo il nome della fermata successiva. Troverai persino Bus con Wi-Fi free.
Anche Hotel del Bosco ha la sua comoda fermata bus, un ottimo servizio per accontentare tutti i nostri ospiti.
Conosci i colori delle linee bus di Livigno? Ti aiuto; trovi le linee Blu e Verde per Livigno estate e inverno, la linea Marrone che ti permette lo spostamento Livigno-Trepalle tutto l’anno. In inverno per dare un servizio completo si aggiungono a queste tre linee anche la linea Gialla e Rossa. Nei periodi di alta stagione ogni circa 10 minuti ad ogni fermata passa un bus, la frequenza delle corse viene regolata in base alle esigenze del periodo.
Comodo anche per chi vive a Livigno tutto l’anno, i bambini per esempio durante l’anno scolastico sfruttano questo servizio per recarsi a scuola e ovviamente per tornare a casa. Tutti gli scolari di Livigno hanno una fermata comoda vicina a casa, come dicevamo le fermate sono frequenti, le prime corse del mattino coincidono con il suono della campanella, così le mamme se ne stanno tranquille in casa al calduccio.
Via la cartella, un piatto caldo, scarponi ai piedi e sci in spalla, queste sono le giornate tipiche dei ragazzi livignaschi, pochi passi ed eccoli lì alla fermata del bus che li accompagna all’impianto di risalita. Non resta che ringraziare il Comune di Livigno e lo Skipass Livigno per questo straordinario servizio.