via Teola, 160 - LIVIGNO (SO) - Tel. + 39 0342 996780 - info@hoteldelbosco.it

Livigno, una palestra cielo aperto.

Mountain Bike
garni del bosco hotel livigno
Immagini e Testi tratti da Livigno.eu

Bike Park Mottolino dispone di 12 tracciati con diversi gradi di difficoltà per gli amanti dell’adrenalina.
Dai 2.400 mt di altitudine si scende fino ai 1.800 mt lungo percorsi che vanno dai 500 ai 4.500 mt di lunghezza con paraboliche, salti, passerelle, drop nei boschi e tanti altri servizi per divertirsi con la propria bici da downhill.

Sul Mountain Park Carosello 3000 si sviluppano diversi percorsi di "flow country" sia sul versante di Livigno che su quello della Val Federia, spesso non segnalati che rendono ancora più emozionante e divertente la discesa verso valle attraverso pascoli e boschi di ontani e larici.

Entrambi i versanti dispongono di guide e istruttori per chi vuole imparare questo sport o scoprire sentieri poco conosciuti e suggestivi.
Chi non dispone dell’attrezzatura necessaria per affrontare le discese può noleggiare bike per downhill e free ride in un bike store di Livigno, con le protezioni ed eventuali servizi aggiuntivi, come, gps o telecamere Go-pro per filmare le proprie discese e evoluzioni.

Il Trenino Rosso del Bernina, divenuto nel 2008 patrimonio dell’UNESCO, è una delle ferrovie più alte al mondo, un vero spettacolo mozzafi ato tra le Alpi. Questo emozionante percorso ferroviario inizia a Tirano, stazione terminale della linea FS proveniente da Milano e termina a St. Moritz.

Il BERNINA EXPRESS percorre pendenze del 70‰ sino ad un’altitudine di 2.253 m con vista sul ghiacciaio del orteratsch e sul Gruppo del Bernina (è possibile risalire all’omonimo ghiacciaio con la funivia dalla fermata “Diavolezza” - corse ogni 20/30 minuti).

Trenino Rosso
garni del bosco hotel livigno
Testi tratti da Livigno.eu
Golf
garni hotel del bosco livigno attività golf
Immagini e Testi tratti da Livigno.eu

Una grande novità che va ad arricchire l’offerta estiva di Livigno: un Campo Golf Training Area che si compone di quattro aree differenti: le prime due sono il pitching e il putting green, in cui è possibile praticare il pitch&putt ossia una variante del golf tradizionale che propone solo la parte più entusiasmante di un percorso, quella terminale di avvicinamento alla buca. La terza area è il cosiddetto Driving Range, un’area dedicata al perfezionamento del gioco, in cui 12 postazioni si affacciano su un campo di 250 mt di lunghezza. Infine ci sono 3 green, ciascuno con 3 partenze diverse per un totale di 9 buche differenti. L’aspetto innovativo sta nel fatto che rispetto ai tradizionali campi da Golf, esso è accessibile a tutti, giocatori professionisti, amatori e bambini, e non è necessaria l’iscrizione ad un club. Una Training Area alla portata di tutti quindi, per poter perfezionare la propria tecnica, o semplicemente divertirsi provando un nuovo sport.

6 lunghi percorsi sospesi tra gli alberi, adatti a tutti per esplorare, giocare e imparare in un millenario bosco di larici, percorrendo tronchi, ponti nepalesi, liane e passerelle di legno ci si potrà divertire ed arrivare in completa sicurezza fino a 18 metri di altezza sospesi in aria.

Divertimento assicurato per tutti, grandi e piccini, dalla facile tirolienne adatta anche ai bambini dai 3 anni in su fino al lancio con la liana del percorso NERO, per i più audaci. Il parco è adatto ad adulti, ragazzi e bambini che possono giocare ed arrampicarsi sugli alberi in totale sicurezza, le Guide qualificate aiuteranno i visitatori a superare le proprie paure e immergersi in un ambiente completamente nuovo ed emozionante.

Larix Park
garni hotel del bosco livigno
Immagini e Testi tratti da Livigno.eu
Trekking & Nordic Walk
garni hotel del bosco livigno attività trekking
Immagini e Testi tratti da Livigno.eu

A Livigno è possibile vivere una vacanza indimenticabile tra boschi, vette innevate e vasti panorami.
Tutto ciò che serve sono un paio di scarponcini e uno zaino. Il resto lo si trova qui, a Livigno, dove le Guide Alpine propongono tante interessanti escursioni: dalle gite di un solo giorno a lunghi itinerari con la possibilità di dormire nei rifugi, da scampagnate per osservare la flora e la fauna a esplorazioni delle vette più alte. E ovunque ci si trovi, si può scendere a valle e rientrare in paese immediatamente grazie ai mezzi pubblici gratuiti.

Liberatevi da tutte le tensioni muscolari e immergetevi nella natura!
Il Nordic Walking una disciplina sportiva completa da praticare all'aria aperta in ogni stagione dell'anno, consiste nel camminare con dei bastoni appositamente sviluppati per questo sport. Offre un modo facile, naturale e molto efficace per migliorare la propria condizione fisica e per tonificare la muscolatura del corpo indipendentemente dall'età, dal sesso o dalla preparazione fisica.

Il nostro Hotel è convenzionato con il centro Aquagranda Activeb You, avrete la possibilità di acquistare gli ingressi direttamente in Hotel!

Non solo sport, perché Livigno significa anche divertimento, relax, accoglienza e buon cibo, tutti aspetti che abbiamo voluto riprendere nei circa 10.000 mq di Aquagranda Active You, suddivisi nelle varie aree, dove potrete trovare il divertimento per tutta la famiglia ma non solo, nella nuova area Slide&Fun con tre nuovi scivoli di 12m di altezza e 100 di lunghezza che escono ed entrano nella piscina, il relax e il benessere nell’area Wellness&Relax completamente ristrutturata in stile alpino puntando su un’architettura tipica della valle di Livigno in cui sasso, legno, vetro e fuoco sono gli elementi predominati, l’allenamento sportivo in palestra e piscina, dell’area Fitness&Pool e l’esperienza di medici e professionisti nella zona Health&Beauty

Aquagranda
garni del bosco hotel livigno
Immagini e Testi tratti da Livigno.eu
Lago
garni del bosco hotel livigno
Immagini e Testi tratti da Livigno.eu

Le attività legate agli sport acquatici quest'anno avranno come punto di riferimento il Ristoro Alpisella, all'imbocco della omonima vallata, raggiungibile con una facile e suggestiva passeggiata che costeggia il Lago, totalmente immersa nel bosco.

Il Lago di Livigno, reso navigabile da tre stagioni estive, è una delle molte proposte active per chi sceglie la vacanza nel Piccolo Tibet valtellinese. Il suo sviluppo, in parte all'interno del Parco Nazionale dello Stelvio, permette ad atleti, amatori e turisti di provare l'emozione degli sport acquatici a 1816 metri di quota.